CAPODANNO A DUBAI

5 Giorni

DAL 29 DICEMBRE AL 03 GENNAIO 2026

Scarica la brochure

Itinerary

Giorni 1:
Dubai

Partenza dall’Italia con volo da Milano ( con scalo ) . Arrivo all’aeroporto di Dubai in serata, all’uscita dall’aeroporto incontro con l’assistente e il pullman privato e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate e Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed il bus privato e partenza per la visita di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per esplorare una delle città più moderne del Golfo. Si inizierà la visita con Saadyat Island dove si trovano il Museo del Louvre ed il Ferrari World. Si prosegue verso l’Emirates Palace. Breve fermata per fare delle fotografie dall’esterno dell’Emirates Palace e alle Jumeirah Towers che sono un complesso di 5 torri ormai icona della Capitale. Proseguimento con la visita alla bellissima e maestosa Moschea di Shaikh Zayed capolavoro dell’architettura moderna. La Moschea ha 80 cupole circa 1000 colonne ed il tappeto intessuto a mano più grande del mondo e candelabri placcati in oro 24 carati. Si prosegue con un passaggio nella zona più lussuosa e verde della città passando per la “Corniche e visita all’Heritage Village. Pranzo libero. Proseguimento delle visite e rientro in hotel . Cena libera e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida ed il pullman privato e partenza per la mezza giornata dedicata alla scoperta di questa città unica e spettacolare. Sebbene vaste aree di Dubai siano ora trasformate con l'architettura contemporanea in una città moderna e lussuosa, in alcune parti si possono ancora trovare tracce della città storica che esisteva 40 anni fa. Il "Traditional Dubai City Tour" vi porterà in un viaggio culturale attraverso il tempo in mini labirinti di edifici con torri del vento, vicoli stretti e tortuosi dei vivaci suk e un giro panoramico sulla tradizionale barca abra. Il tour prevede una visita all'area del patrimonio di Bastakiya e al Fort Al Fahididi (esterno, attualmente chiuso), si prosegue con un passaggio sulla tradizionale barca Abra attraverso il pittoresco Dubai Creek. Si visiteranno i souk delle Spezie e dell'Oro, con allettanti profumi e gioielli scintillanti. La prossima tappa è una sosta fotografica vicino alla Moschea di Jumeirah, un punto di riferimento architettonico. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione del gruppo. Cenone di capodanno incluso in hotel ( con bevande alcoliche) . Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione del gruppo per relax o visite individuali. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partenza per il coinvolgente “Desert Safari” su base privata. Un viaggio negli Emirati Arabi Uniti sarebbe incompleto senza questo emozionante safari in veicoli 4x4 che vi porterà attraverso le dune di sabbia più incredibili di questa regione. Un'attività unica e avventurosa, ma anche un'esperienza culturale. Il Desert Safari con cena barbecue vi offrirà una serata memorabile nel suggestivo paesaggio desertico. “Dune bashing” su alcune delle dune di sabbia più alte della regione, in un veicolo 4x4 con aria condizionata. Viste mozzafiato del sole che tramonta sull'affascinante deserto offrendo un'esperienza magica.Possibilità di godere di attività come una breve passeggiata a dorso di cammello presso l'autentico campeggio beduino e di scattare foto con itradizionali abiti arabi. Infine una deliziosa cena barbecue sotto le stelle con bevande analcoliche illimitate, caffè e tè. Il tutto con l’intrattenimento di un'incantevole danzatrice del ventre e un'affascinante esibizione di danza Tannoura. Rientro in hotel a Dubai per il pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Alle ore 14.00 incontro con la guida ed il pullman privato in hotel e partenza per la visita della parte più moderna di Dubai.questo tour unico è destinato a creare ricordi che conserverete per sempre. Il tour inizia con la visita a Dubai Marina, una maestosa città nella città con un'atmosfera cosmopolita e dallo spirito libero e uno stile di vita unico e corroborante. Proseguimento per Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande del mondo ricca di hotel e case opulenti, con una sosta fotografica esterna presso l'iconico Atlantis Hotel. l visita continua con una passeggiata nel Souk Madinat Jumeirah con i suoi sentieri tortuosi e un'atmosfera da bazar, completata da caffè all'aperto e ristoranti boutique. Una sosta immancabile sarà quella al Burj Al Arab, l'iconico hotel che ha stabilito standard di lusso senza pari (vista esterna). Al termine si arriverà al Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo. (cena libera).
La giornata termina con il trasferimento all’aeroporto di Dubai per prendere il volo di rientro per l’Italia delle or 01.30 del 3 gennaio.

Puoi inviarci la tua richiesta compilando il form qui sotto

CAPODANNO A DUBAI